lunedì 1 luglio 2013

LA TUA VACANZA A LIGNANO SABBIADORO-PINETA

Di recente ho trascorso un lungo week end tra Lignano Sabbiadoro e Pineta scoprendo in due paesini così piccoli tutto quello che serve per togliersi ogni sfizio e capriccio.

Ecco elencati i miei consigli flash:

Contattate l'Agenzia Immobiliare Renato Belanger in Via Arco del Libeccio 3/A a L.Pineta (Tel +39 0431 428833-Contatto Facebook Agenzia Immobiliare Renato Belanger) per avere la più vasta scelta di appartamenti nella zona sia in affitto che in vendita e prenotate la vostra vacanza.



Una volta raggiunto l'appartamento o la camera di albergo (in questo caso vi consiglio vivamente il Soraya Hotel) e appoggiati i vostri bagagli, pinne ed occhiali e via di corsa in spiaggia a rilassarvi.
Suggerisco Spiaggia Ufficio 7BIS "Il Giardino" accanto al rinnovato bar "Le Frecce Tricolori" a L.Pineta e Spiaggia Ufficio 7, ideale per le attività sportive on the beach, a L.Sabbiadoro.
Non dimenticate le creme solari viso e corpo!
La pelle abbronzatissima e scottata invecchia precocemente ed è poco elegante quindi, ogni 2 ore, rimettetevi le protezioni e otterrete un colore bellissimo sano e più duraturo.                                 
Potrete acquistare i migliori prodotti per la cosmetica presso le Profumerie Formentini, negozi storici di alta qualità dove verrete serviti da personale qualificato e decisamente cordiale.                       
Caterina, la titolare ha anche aperto di recente il suo e-commerce al fine di servire le sue clienti anche al rientro dalle vacanze.
Dopo esser stata truccata divinamente, non ho esitato ad acquistare il nuovo Daydream174- Chanel Levres Scintillantes, gloss luminosissimo e perfetto per l'estate e The Foundation Buff 95 di Dolce e Gabbana, un fondotinta compatto leggerissimo da applicare sia con spugnetta che con pennello per un fantastico effetto mat.




Dopo una lunga giornata in spiaggia fossi in voi mi concederei un super gelato, quelle enormi coppe ricche di panna montata che io amo tanto mangiare quando sono al mare.


Il sole l'abbiamo preso, la merenda idem, a questo punto non ci resta che andare a fare una doccia rinfrescante e a cambiarci per la serata.
 Un locale che vi consiglio per l'aperitivo è il Perbacco Wine Bar a Lignano Pineta, un ambiente genuino ed accogliente dove bere ottime bottiglie di cantine friulane e nazionali e mangiare gustosi stuzzichini.
Potete scegliere di rimanere a cena in zona passeggiando per 3 minuti e scegliendo il vasto menù del ristorante Granseola, un locale che adoro per la qualità dei piatti e la velocità del personale.
Finita la cena avrete la possibilità di andare a fare una passeggiata a Lignano Sabbiadoro per negozi oppure bere un drink in un locale tipo l'Hollywood Cafè o il Tenda Bar  dove sorseggiare cocktail sotto le stelle a due passi dal mare.
Se avete scelto la passeggiata a Lignano Sabbiadoro allora vi troverete tutti in Viale Venezia.
Se siete in vacanza con i vostri figli e vi piace vestirli con gusto camminate fino al fatato mondo di Hansel e Gretel; negozio veramente chic per bambini da 0 a 16 anni in via Tolmezzo 19/b (proseguimento di Viale Venezia).



Da amante della moda come non soffermarmi su una famosissima boutique storica risalente agli anni '50 che ha di recente presentato il rinnovato concept store e inserito nuovi allestimenti dedicati alla casa con aziende come Vitra, Kartel, Fornasetti !?
Sto ovviamente parlando di Sbaiz in Viale Venezia 20 a Lignano Sabbiadoro
(Telefono:0431 71597)
Entrare in questo enorme e lussuoso spazio scatena parecchie emozioni, come il desiderio di indossare capi da sogno ricercati con grande passione dai titolari Walter e Marinella Sbaiz che da molti anni dedicano la loro vita a rendere questo ambiente moderno, raffinato ed unico nel suo genere.
Personalmente sono rimasta folgorata da un abito da sposa di Leila Hafzi; ho sognato il matrimonio solo per poterlo indossare ;-) (Vedi foto in fondo)
Mai farsi ingannare dalle apparenze, non fatevi intimorire dall'alto target dei brand o dall'eleganza delle vetrine; entrate e verrete accolti dalla calda accoglienza del personale o dagli stessi proprietari e magari verrete anche folgorati da un capo o un accessorio decisamente accessibili.
A breve Sbaiz sarà on line ma per ora non aggiungo altro; seguitemi!

Rick Owens Shoes
 Anelli artigianali Made in Italy by DNA79
Shoes by Ann Demeulemeester
Fornasetti atelier
Primo corner in Italia che porta la firma di Linda Farrow
Linda Farrow by Agent Provocateur
Corner Chanel Vintage
Una cliente prova un abito con bustino in pelle by Gareth Pugh
Shoes Alaia
Anteprima tavolo Hemingway di Gian Paolo Venier  della nuova collezione Ivory 
L'abito che più mi ha colpita.  Una creazione di Leila Hafzi

BUONA VACANZA !!!





2 commenti:

  1. Bellissimo post, Ale, mi sono sentito quasi a casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere tesoro!! Se lo dici tu per me è un successo <3

      Elimina

What do you think about?