venerdì 18 ottobre 2013

MAX LAUDADIO


TheFashionShaker: Ciao Max, con questa intervista vorrei far sapere ai miei followers chi si nasconde dietro il famoso inviato di Striscia la Notizia.  
Di cosa ti occupi nel tempo libero che non dedichi alla tv?

Max: Negli ultimi anni dedico molto tempo alla mia associazione di beneficenza (www.on-va.it) con la quale stiamo sistemando un parco nel nord di Varese. Puliamo i sentieri, li rendiamo vivibili mettendoli in sicurezza, insomma ci diamo molto da fare. Inoltre ho la passione per il legno, amo lavorarlo, reinventarlo, crearci oggetti, renderlo un qualcosa di diverso rispetto a come è nato. 
E, per finire, spazio…tanto spazio a mia figlia e a mia moglie.


TheFashionShaker: A che età e come è iniziata la tua carriera? Hai un episodio importante da raccontarci legato al salto nel mondo dello spettacolo?

Max: Il primo lavoro in tv è arrivato nel 1996 come autore di un programma trasmesso su TMC 2 ma il vero salto di qualità è avvenuto con le IENE qualche anno dopo. Devo dire che tra la prima esperienza e il vestito da iena, ci sono stati molti anni di gavetta fatti in una televisione satellitare che si chiamava Match Music dove  facevo il VJ. 
Ricordo con grande piacere il giorno che mi presentai dal regista Alessandro Baracco per parlargli di un'idea che avrei voluto realizzare con le Iene. In quel periodo stavo lavorando per Disney come autore ma il mio sogno era da sempre quello di fare l'inviato per la famosa trasmissione di Italia 1. Proposi di prostituirmi come Gigolò e di raccontare quel mondo in un servizio. Baracco, entusiasta dell'idea , chiamò il capo degli autori del programma e dopo due ore mi fece un contratto per lavorare con loro.
Il servizio ebbe un successo inaspettato e finì su tutti i giornali.  

TheFashionShaker: Complimenti Max! Direi che è stata una grandissima soddisfazione avere l'idea giusta, vederla realizzata e avere l'approvazione del pubblico!! 
Quindi stai facendo la vita che hai sempre sognato? Tra i vari impegni professionali a quale ti dedicheresti totalmente?
Max: Faccio la vita che "avevo" sognato ma adesso i miei sogni sono cambiati.  Vorrei dedicarmi di più al teatro e alla recitazione ma il tempo non è mai abbastanza. 

TheFashionShaker: In questa intervista vorrei svelare tutto quello riguarda la tua vita professionale perché oltre alla tv e al teatro so che ti dedichi anche alla danza e alla fotografia. Vuoi parlarci di queste passioni?
Max: Il ballo è il mio gioco ma purtroppo l'età e la cervicale non mi permettono di praticarlo quanto vorrei. La fotografia è qualcosa di me che nessuno conosce…ma ti dico solo che il 6 dicembre ci sarà la mia prima mostra al FAD di Barcellona, speriamo bene!!!


TheFashionShaker: Attendevo in ansia la data della mostra! Spero di vedere qualche tuo scatto così da condividerlo con chi, come me, non potrà essere a Barcellona ad ammirare le foto dal vivo :(!! In bocca al lupo! 
Sei una persona molto ironica e lo abbiamo visto nelle tue performance da Cicalotto; raccontaci l’episodio più divertente e goffo della tua carriera!! Amo conoscere il lato comico delle persone!
Max: I quarantacinque minuti di botte che la signorina Nap….. mi ha dato durante un servizio del Cicalotto sono sicuramente uno degli episodi più divertenti della storia di Striscia. Il più goffo invece è senz'altro quando sbagliai ospedale durante un'intervista e chiesi al direttore generale di un ospedale informazioni su un altro centro…una vera e propria figura di beep!!! 


TheFashionShaker:  Artista, marito di un artista. Tua moglie è Loredana Bonora, designer italiana che recupera la pratica tradizionale della lavorazione all'uncinetto per interpretare in maniera inedita oggetti di arredo. Come definiresti la convivenza tra due personaggi così estrosi?
Max: Siamo come tutte le coppie, amore, litigi, figli, lavoro, insomma persone normali.

TheFashionShaker: Vuoi svelarci qualche progetto futuro? 
Max: Vivo di sogni e continuerò a farlo, come faccio a dirti tutti i miei progetti futuri? 

TheFashionShaker: Hai ragione, ti capisco quindi ti seguiremo per scoprirli tutti ;-)! 
Siamo arrivati alla fine e, come faccio con tutti, ti chiedo di descrivere con tre aggettivi il mio blog.
Max: Bello. Bellissimo. Bellissimissimo. Si capisce troppo che siamo amici?

TheFashionShaker: Si Max, è palese ;-)!!!
Grazie di cuore per il tempo che mi hai dedicato!
Max: Ciaooooooo!

Pagina ufficiale Facebook dell'associazione https://www.facebook.com/assnenaturaattiva.on/about




Nessun commento:

Posta un commento

What do you think about?