sabato 14 febbraio 2015

SAN VALENTINO. MAMMA TI AMO

Quando ero piccola e in tv facevano vedere i servizi sulla moda io piangevo dall'emozione perché sentivo un amore grande verso quei tessuti che prendevano forma e diventano arte pura.
Mia mamma mi guardava commossa perché capiva che quello che era il mio futuro ma tra un sorriso e l'altro metteva un "ma"!
"Amore ti sciogli proprio davanti alle sfilate vero? Non dimenticarti mai che la realtà quotidiana è lontana da quelle passerelle quindi sogna ma non volare troppo in alto altrimenti rischi di farti male".
Da piccola ho vissuto tante situazioni spiacevoli legate ad abbandoni e lutti vari (detta così sembra stia parlando di patatine lo so) e a 10-12 anni non si sa ancora come gestire questi drammi.
Io vedevo lei che lottava senza tregua per risolvere tantissimi problemi e per crescermi senza farmi mancare nulla....di indispensabile!!!!!
Per 20 anni non ha fatto una vacanza e si sarà concessa una cena fuori forse 10 volte.
L'importante era mangiare e coprirsi dal freddo!
A volte piangeva perché pensava di non farcela e dopo mezz'ora di sfogo pronunciava questa frase:" ma chi se ne frega dei problemi; alla fine la vita è bella, guardo un uccellino volare, una pianta crescere, una cucciolata che nasce, un bimbo che sorride e il cielo che cambia colori...la vita è splendida e la natura è un'emozione fantastica che da gioia quando si è tristi".
Avendo un'edicola usciva di casa la mattina presto con dei look comodi e caldi e il viso struccato, una macchina in stile fantozzi, il thermos per bere una tazza di tè caldo ogni tanto, qualche merendina e portava sempre con se la cosa fondamentale: "Il sorriso"!
Negli anni è stata tanto amata e ancora oggi tutti la stimano un sacco, soprattutto per la naturale simpatia demenziale. 

Posizione comodissima e di classe per scattarmi una foto. Questa immagine ha fatto più like di Belen nuda!


La Patty è quel personaggio che alle 6 del mattino era fresca come una persona qualunque verso le 10, che si è fatta accettare così com'era e che non ha permesso a nessuno di notare il suo look.
Certo, le basi sono buone perché oggettivamente è una bella donna, alta e con un gran fisico ma credetemi che "bardata" com'era si vedeva tutto tranne il super body :)


Al mare sorridente e rilassata


Tanti programmi televisivi e molte riviste mettono in luce donne finte da sempre e più andiamo avanti e più è peggio.
La Patty davanti alla finzione mi ha sempre fatto capire quanto sia bella la semplicità e quanto una donna acqua e sapone possa incantarti.
Ho applicato tutto alla lettera nella mia vita e il bello è che lei non mi ha mai imposto nulla!
Io ero troppo ribelle e lei troppo innamorata di me per imporsi ma...ogni volta che mi dava un consiglio o che si esprimeva sulla vita vi giuro che rimanevo colpita al punto da eseguire come mi avesse ricattata per farlo.
Le prime volte che mi truccavo uscivo dal bagno fiera e mi sentivo fighissima poi incrociavo lei e..........:"amore non ti sembra di aver messo troppa matita sugli occhi?"!
Oddio nooooooooo!!!
Tornavo in bagno, correggevo e capivo che il risultato era molto più soddisfacente di prima, uscivo brontolando per non darle soddisfazione ma trascorrevo la serata serena perché mi sentivo bene.
Spesso e volentieri davanti alla gente mi ha dato della stronza. Si si proprio stronza.
I complimenti me li fa alle spalle ma ogni volta che ho avuto torto non si è mai fatta scrupoli ad attaccarmi davanti alle persone.
In effetti avrei odiato una mamma del tipo:" mia figlia è bellissima, la migliore della scuola, il top in tutto...ecc" e tutte queste stronzate!

Tutti ci chiedono la stessa cosa:
"Ma come fate a ridere sempre e a trasmettere gioia nonostante i problemi che avete e che avete avuto?"
E noi rispondiamo così:
"I problemi sono altri!"





Buon San Valentino mamma!
Amarsi ogni giorno da il diritto di festeggiare il giorno dell'amore!


Condividi il post se ti è piaciuto e speriamo tutte le mamme possano sempre avere la stima dei propri figli!



Nessun commento:

Posta un commento

What do you think about?